INCLUDE_DATA
Specchio antico

Specchio antico

Ora vediamo come in uno specchio antico (San Paolo)

Specchio antico RSS Feed
 
 
 
 

Idolatria

“Per me il Natale non è la festa dell’accoglienza, ma della tradizione cristiana, della nostra identità”. Parole orribili, quelle dell’assessore leghista alla Sicurezza del Comune di Coccaglio, Claudio Abiendi. Una vera e propria bestemmia, pronunciata pe rgiustificare l’operazione “White Christmas”, ossia  “Bianco Natale” che, con bieca ironia, evoca non tanto una romantica nevicata, ma immagini di candidi cappucci del profondo Sud americano.

Per chi non lo sapesse, l’operazione consiste nell’andare a cercare casa per casa gli immigrati residenti per trovare quelli che hanno il permesso di soggiorno scaduto da sei mesi e che devono aver avviato le pratiche per il rinnovo. “Se non dimostrano di averlo fatto - dice il sindaco Franco Claretti – la loro residenza viene revocata d’ufficio”.

A Coccaglio ci sono problemi di ordine pubblico? “Da noi non c’è criminalità – tiene a precisare Claretti - vogliamo soltanto iniziare a fare pulizia”. Quindi un’operazione di pura e semplice pulizia etnica. Che si concluderà proprio il 25 dicembre. In modo da avere un Natale “bianco”.

Il tutto cercando di coprire questa vergogna con quella “identità cristiana” che la Lega invoca per gettare fumo negli occhi ai credenti.

Credo sia ora di chiamare questa cosa con il proprio nome: idolatria.

Cos’è infatti questa identità, se non un simulacro della Fede costruito a propria immagine e somiglianza e poi adorato come un idolo?

Leave a Reply