INCLUDE_DATA
Specchio antico

Specchio antico

Ora vediamo come in uno specchio antico (San Paolo)

Specchio antico RSS Feed
 
 
 
 

Disinformazione

Da quando Facebook ha raccolto il malcontento verso Silvio Berlusconi fino ad arrivare alla manifestazione di piazza il TG5 non perde occasione pe rassociare il social network alle peggiori nefandezze.

Oggi non poteva perdersi l’occasione di approfittare degli esaltati che appoggiano Tartaglia e che, come accade per simili eventi, hanno aperto gruppi su Facebook. La giornalista ha mostrato diversi gruppi, ad onor del vero tutti con un numero di componenti che vanno da undici a… uno (meno male).

Ogni tanto consolava i fan di Silvio citando il gruppo “Sosteniamo SILVIO BERLUSCONI contro i FAN di massimo tartaglia” che vantava “trecentottantamila iscritti”, cifra ripetuta più volte.

Ebbene, il gruppo è una grossa mistificazione mediatica. Se andate a controllare trovate nella presentazione, se non li hanno cambiati, una foto di quattro ministri (femmine) dell’attuale governo,  un link a un sito di aste on line e nelle news un annuncio di un’asta, sul suddetto sito, per aggiudicarsi un telefonino. Cosa c’entrano con lo sciagurato gesto?

Si capisce consultando la bacheca. Oltre ai messaggi di solidarietà a Silvio, ne fioccano altri che protestano perchè il nome del sito è stato cambiato da “Sosteniamo il Made in Italy” a sosteniamo Berlusconi.

Ebbene sì. Trecentottantamila erano gli iscritti a un gruppo che si occupava di aste on-line che d’un colpo si sono trovati ad essere spacciati per sostenitori di Berlusconi.

Al TG5 non hanno controllato cosa c’era sul tanto lodato sito?

Leave a Reply