INCLUDE_DATA
Specchio antico

Specchio antico

Ora vediamo come in uno specchio antico (San Paolo)

Specchio antico RSS Feed
 
 
 
 

Ho già visto ’sto format! – 2

Tempo fa, riprendendo un articolo di Edmondo Berselli, riportavo uno schema di azione che il Govarno applica: creare un allarme fasullo, poi dire che è stato sventatao un pericolo che non c’era.

L’ultima dichiarazione del Ministro Maroni è un esempio da manuale: dopo una settimana spesa a creare falsi allarmi su Facebook, oggi l’annuncio: ci siamo accordati per un’autoregolamentazione.

Come se Facebook non avesse un suo regolamento, come dicevo due giorni fa e come potete vedere qui, ammesso che siate utenti registrati. Il regolamento c’è, come in tutti i social network.

Ma nonostante tutto Maroni si vanta “Sarebbe il primo caso al mondo di autoregolamentazione su un terreno così delicato, che vede da una parte la garanzia di libertà di espressione del pensiero e dall’altra la necessità di rimuovere contenuti che integrano gravi reati“.

Disclaimer: Dicendo che l’On. Maroni è un cacciaballe non intendo assolutamente istigare all’odio verso il suddetto. Intendo semplicemente esprimere un giudizio sulla qualità del suo modo di fare politica e auspico che venga mandato a casa usando i normali mezzi messi a disposizione dall’attuale ordinamento democratico.

Leave a Reply