INCLUDE_DATA
Specchio antico

Specchio antico

Ora vediamo come in uno specchio antico (San Paolo)

Specchio antico RSS Feed
 
 
 
 

Provoca più aborti il Dl112 che la Ru486

Scusate il titolo criptico, ma vi sarete accorti che sapete cos’è la Ru486 e non il Dl112.

Sapete tutti benissimo che la Ru486 è una pillola abortiva. Per le sue caratteristiche (e non per decisione del Governo) può essere usata solo nelle strutture ospedaliere. Il metodo è alternativo all’aborto chirurgico ed è stata approvato perchè i rischi connessi al suo uso sono paragonabili a quello tradizionale.

Non causerà, quindi, nessun morto in più, feto o madre che sia.

Il Dl 112/2009 è invece il Decreto legge 112 sulla semplificazione, convertito in legge con la legge 9/2009. Abolisce, fra le altre cose, anche il modulo per le dimissioni on-line, imposto dal governo Prodi.  Si trattava di un modulo per le dimissioni volointarie, scaricabile on-line, datato e numerato, in modo da rendere impossibili le dimissioni in bianco.

Queste ultime sono una pratica imposta alle donne dai datori di lavoro: all’atto dell’assunzione viene fatto firmare un modulo di dimissioni con la data in bianco, che viene usato generalmente nel momento in cui la lavoratrice dichiara di essere incinta, in modo da evitare all’azienda i fastidi della gravidanza.

A questo punto la lavoratrice ha una sola alternativa per evitare il licenziamento: l’aborto. Quindi il Dl 112 causerà aborti, non sappiamo quanti, ma sicuramente aumenterà il numero delle interruzioni di gravidanza, mentre altrettanto non accadrà con l’uso della Ru486.

Vedete? provoca più aborti il Dl112 che la Ru486.

One Response to “Provoca più aborti il Dl112 che la Ru486”

  1. 1
    Specchio antico » Un semplice rogo:

    [...] che fra le norme andate in fumo con la semplificazione calderoliana c’è anche quella sulle dimissioni telematiche. Basta con questa complicazione del modulo telematico. Torniamo alle vecchie usanze, quando, per [...]

Leave a Reply